Nessuna offerta trovata

Ci dispiace, ma al momento non siamo in grado di presentarvi un’offerta. Questa situazione può comunque cambiare rapidamente. Non esitate perciò a visitare prossimamente di nuovo la nostra pagina delle offerte. Potete anche sempre contattarci direttamente con la vostra richiesta personale.

trend media

Vacanze d’autunno in Alto Adige
Un fuoco d’artificio di colori

Un ineguagliabile tripudio di colori vi darà il benvenuto alla vostra vacanza d’autunno in Alto Adige sull’altopiano delle mele a Naz/Sciaves. Le temperature sono miti e fino ad ottobre inoltrato potrete passare il vostro tempo libero all’aria aperta. Le foglie degli alberi sull’altopiano delle mele si tingono di calde sfumature colorate, dal giallo dorato al rosso mattone. I meli s’inarcano sotto il peso dei frutti maturi. La vendemmia imminente va mano nella mano con i preparativi per la tradizionale Festa delle Mele. Dopo il Festival Reale in primavera questa festa è il secondo grande evento annuale – si ripete ogni anno sull’altopiano di mele a Naz/Sciaves.

Tempo di raccolta a Naz:
La Festa delle Mele nella regione frutticola altoatesina

Con la raccolta delle mele sull’altopiano di Naz/Sciaves ogni anno ha inizio la settimana delle mele “Sunnseitn”. In questo periodo si celebra la raccolta delle mele dolci e gustose. Trascorrete le vostre vacanze in Alto Adige sull’altopiano delle mele a Naz/Sciaves e avrete la possibilità di partecipare ai festeggiamenti. Nelle taverne e nei ristoranti della regione gli chef creano piatti fantasiosi dai frutti appena raccolti e durante presentazioni ed esposizioni potrete scoprire fatti interessanti sulla coltivazione di mele a Naz. Accompagnate la Regina delle Mele durante una passeggiata attraverso i frutteti e ammirate la magnifica Parata del Ringraziamento nel villaggio. La Festa delle Mele a Naz è il culmine delle celebrazioni e si conclude con l’incoronazione della nuova Regina delle Mele.

Vacanze d’autunno in Alto Adige – Un fuoco d’artificio di colori

Törggelen – Un’usanza altoatesina
con una lunga tradizione

Il Törggelen è un’antica usanza che durante la vostra vacanza d’autunno in Alto Adige potrete conoscere e imparare ad amare. In autunno le taverne tradizionali in Val d’Isarco offrono le tipiche specialità alpine – piatti di carne e “Schlutzkrapfen”, naturalmente accompagnati dal vino giovane della stagione. Il tempo di Törggelen è un periodo dedicato al puro piacere. I frutteti e vigneti colorati in autunno vi invitano a varie escursioni. Con un bicchiere di puro succo di mela naturale in una taverna tipica potrete scoprire una tradizionale e rinfrescante bevanda altoatesina.

Grafhof

Lechner Anton
Unterbrunnergasse 17
39040 Naz/Sciaves
BZ – Alto Adige

E-Mail info@grafhof.it
Tel. +39 0472 415131

P.IVA 01475870216

Footer – Anfragebox on scroll