Vacanze a Naz/Sciaves – Ferie in Val d’Isarco

La regione turistica di Naz/Sciaves conta tra le aree più soleggiate in Alto Adige. In media il sole splende dal cielo per più di 300 giorni l’anno. La vostra vacanza a Naz/Sciaves vi porta in una regione che è ben conosciuta per i suoi frutteti e vigneti. Deliziose varietà di mele come Golden Delicious e Gala prosperano nel clima mite delle Alpi Meridionali. I vigneti si estendono lungo le pendici. Le varietà d’uva Sylvaner e Müller-Thurgau producono eccellenti vini, che durante le vostre vacanze in Val d’Isarco avrete il piacere di poter assaggiare.

Vacanze a Naz/Sciaves – Ferie in Val d’Isarco

Ferie in Val d’Isarco: escursioni sull’altopiano delle mele

Sul Sentiero delle Mele potrete esplorare a piedi l’altopiano delle mele in tutta la sua bellezza. Su una lunghezza di circa nove chilometri troverete solo poche salite. Il sentiero si snoda attraverso i villaggi di Naz, Sciaves e Rasa e attraverso rigogliosi frutteti e prati verdi dove fioriscono rododendri e genziane. Le vicine cime delle Dolomiti attirano con magnifici sentieri a lunga distanza e vie ferrate impegnative. Durante la vostra vacanza a Naz/Sciaves potrete visitare la città vescovile di Bressanone con il suo incantevole centro storico medievale. La città si trova appena sotto l’altopiano delle mele e con il Duomo e il Palazzo Vescovile offre interessanti attrazioni.

Ferie in Val d’Isarco: escursioni sull’altopiano delle mele

Vacanze a Naz/Sciaves – Aria d’estate in Val d’Isarco

Le estati sul lato meridionale delle Alpi sono molto piacevoli e in Val d’Isarco le piscine ed i parchi acquatici sono mete estive molto popolari. Per rinfrescarsi nelle calde giornate estive potrete visitare il parco acquatico Aquarena a Bressanone e la piscina all’aperto a Chiusa. La pista ciclabile Val Pusteria e la pista ciclabile Val d’Isarco / Alta Val d’Isarco vi invitano a gite in bicicletta nella valle, mentre i più coraggiosi possono avventurarsi in un volo tandem con un parapendio. Durante la vostra vacanza in Val d’Isarco potrete passeggiare attraverso i villaggi idilliaci Naz e Sciaves e visitare le chiese parrocchiali gotiche di Santa Margherita e San Filippo e Giacomo.

Vacanze a Naz/Sciaves – Aria d’estate in Val d’Isarco